Documenti e Materiali Attività Formative Nazionali Progetto ICARE

In questa sezione e nei link di seguito, potrete visionare le attività formative nazionali ideate e realizzate, nell'ambito e per il progetto ICARE, dagli operatori e dei referenti di progetto nonché per la popolazione target.

 

Progetto ICARE: percorsi formativi in FAD

Questi i percorsi formativi in FAD disponibili:
-  “I controlli alla frontiera. La frontiera dei controlli. Controlli sanitari all’arrivo e percorsi di tutela per migranti ospiti nei centri di accoglienza”
-  “la programmazione degli interventi di assistenza e riabilitazione nonché per il trattamento dei disturbi psichici dei titolari dello status di rifugiato e dello status di protezione sussidiaria che hanno subito torture, stupri o altre forme gravi di violenza psicologica, fisica o sessuale"
-  “le manifestazioni cliniche dei disturbi da stress postraumatico”
-   Percorso formativo di specializzazione nell’ambito del settore sanitario, riservata ai “mediatori linguistico culturali” che hanno acquisito la relativa qualifica secondo quanto stabilito nell’Allegato 1 del DGR n. 321 del 24/04/2008 della Regione Lazio, comportanti l’acquisizione della specializzazione in ambito sanitario di cui alla medesima DGR 321/2008, di 200 ore.

Programma didattico

Scarica la scheda di iscrizione 

 
 

Formazione Nazionale Linee Guida - Roma 25 settembre 2019

Giornata di formazione nazionale realizzata in collaborazione con S.I.M.M.- Società Italiana di Medicina delle Migrazioni e Ministero della Salute presso la sede del Ministero della Salute di Roma.

 
 

Interventi

 
 

Galleria fotografica